Crociera in barca a vela in Martinica
Destinazione Martinica
La costa caraibica a vela: Le Marin, le Anses d’Arlets, Fort de France, le Carbet, Saint Pierre : navighiamo insieme tra storia, cultura e natura.
1° giorno Da le Marin alle Anses d’Arlets
Le Marin: una grande marina internazionale trova riparo in una ampia baia protetta. Partiremo da questa destinazione privilegiata di tutti i navigatori dei Caraibi per incominciare la nostra scoperta della costa caraibica della Martinica. Navigheremo verso le Rocher du Diamant, piccola isola a 3km dalla costa, alta 175 m, rifugio di uccelli marini, meraviglioso spot per i sub, luogo strategico durante le guerre tra Francia e Inghilterra nel XIX secolo. Le Anse d’Arlet ci accoglieranno per passare il pomeriggio e la serata: belle spiagge, un autentico villaggio di pescatori e l’Anse Chaudière, raggiungibile solo per mare, con le sue acque turchesi, per uno snorkelling indimenticabile.
2° giorno Les Anses d’Arlets e Fort de France
Una visita di mezza giornata alla capitale: Fort Saint Louis, il grande parco della Savana, le opere architettoniche di Pierre Henri Picq: il mercato coperto, la biblioteca Scholcher, la cattedrale Saint Louis. Poi l’hotel de Ville (oggi teatro) e la Prefettura:un’ immersione nella storia e cultura della Martinica, dal passato dei suoi monumenti al presente del suo vivace mercato.
3° giorno Carbet, Saint Pierre
Carbet è il luogo in cui sbarco’ Cristoforo Colombo nel 1502 e il luogo in cui soggiorno’ il pittore Gauguin per 5 mesi nel 1887. Carbet oggi è un affascinante villaggio di tipiche case in legno che si affaccia sul mare. San Pierre, “città d’arte e di storia”, sarà la nostra meta per il nostro ancoraggio notturno.
4° giorno La visita di Saint Pierre
Antica capitale della Martinica, soprannominata la “piccola Parigi delle Antille”, St Pierre fu completamente distrutta nel 1902 dalla eruzione della Montagna Pelée. La baia è bellissima e troneggia sullo sfondo la vetta del vulcano verdeggiante. In città da non perdere le rovine del teatro e le prigioni in cui Cyparis, l’unico sopravvissuto alla tragedia, trovo’ la sua salvezza. E ancora: il centre de Découverte des Sciences et de la terre, la distilleria DEPAZ, il mercato.
5° Le spiagge bianche del sud: le Salines e Sant’Anna
Sulla strada del ritorno al porto da cui siamo partiti, bellissime spiagge ornate di palme da cocco: 22 km di spiagge di sabbia biancaed acque cristalline. Il comune di Sant Anna, rivolto al turismo e allo sviluppo sostenibile, ci accoglierà per la fine del nostro viaggio alla scoperta della facciata caraibica della bella Martinica.
Programma svolgibile anche in 7 giorni, privilegiando più mare o escursioni a terra (a scelta)
I Prezzi
Prezzo crociera: a bordo di un catamarano 45' con skipper: 4075 euro
Contattateci indicando il numero dei partecipanti e le vostre date.