1/19
Crociera in barca a vela ai Caraibi: un'avventura da vivere

Scegli la tua avventura

Scopri i nostri programmi per visitare le splendide isole delle Piccole Antille e navigare insieme a noi. Martinica, St Lucia e, secondo disponibilità, Grenadine,  faremo esperienza di vita in barca e approderemo a diverse isole con programmi di divertimento, relax e benessere.  regalati la vacanza dei tuoi sogni.....

 

Maggiori informazioni 

Le nostre crociere
in barca a vela ai caraibi.

Contattaci subito per prenotare la tua avventura a bordo del Sideral

 
Destinazioni da sogno: 
la Martinica, St Lucia,
Grenadines..
croisière en voilier aux antilles
Giornata vela in Martinica
Giornata vela in Martinica
mini crociera in martinica
mini crociera in martinica
crociera St Lucia
crociera St Lucia
crociera in Martinica
crociera in Martinica
crociera Grenadines
crociera Grenadines
Morpion
Morpion

Attualità di Sideral Croisières

Per le vostre vacanze in Martinica 

Villa Fleurs des Iles

villa creola con piscina 

 

più informazioni....

sorties_journée_2.jpg

Perche delle vacanze in barca a vela?

Perché una vacanza in barca a vela ?

Le  vacanze  in barca non sono come vacanze come le altre: immersi nella natura, ci dimentichiamo rapidamente le nostre abitudini per riconquistare la libertà, autentico modo di sentire, viaggiare e stare insieme.

Una barca a vela può raggiungere luoghi spesso inaccessibili ed è una scoperta incessante è: la natura, la gente, la musica, il cibo .... tutto  ci porta lontano da quello che già conosciamo.

La vacanza a bordo del Sideral è un'avventura per tutti: gruppi di amici, famiglie, giovani e meno giovani, single, coppie, di tutte le età e nazionalità ....

 

Cosa faremo insieme

A bordo del Sideral formeremo rapidamente un equipaggio (fin dal primo aperitivo :-)): ci sarà sempre qualcosa da fare, per imparare o per condividere ...

Se si desidera, si può imparare a navigare, prendere il timone, impostare le vele, partecipare alle manovre. Se siete in cerca di relax e di riposo, potrete  leggere, pescare, prendere il sole. E una volta a destinazione, ancorati in pochi metri d'acqua, raggiungeremo a nuoto (tranzuilli, c'è anche il gommone..) le spiagge idilliache delle isole che visitiamo, o scendere a terra con il tender per un drink e una passeggiata attraverso i borghi colorati dei villaggi delle Antille .

Ai Caraibi viviamo una eterna estate dove si può godere tutto l'anno di tramonti indescrivibili, stelle cadenti non solo nel mese di agosto, acque turchesi in cui  nuotare con i delfini, tartarughe e migliaia pesci colorati, feste in spiaggia, musica, balli ...

 

Le nostre destinazioni

Uscite di un pomeriggio fino al tramonto o di una giornata, week-end in Martinica, mini crociere a St Lucia, la scoperta della costa caraibica della Martinica in 5/7 giorni e, secondo disponibilità, crociere alle Grenadine. Ogni giorno sarà diverso dall'altro; ogni giorno posterà  suggerimenti,  musica,  colore alla  vostra vacanza ....

 

A contatto con la natura

Partire in barca a  vela significa anche ridurre l'impatto  sulla natura. Non è necessario essere un attivista ambientale per gapprezzare il  fatto che le vacanze a vela sono vacanze ecologiche. In barca non c'è né lusso né in eccesso: a tavola sarà servita una  cucina semplice, familiare; faremo attenzione  al consumo di acqua e di energia elettrica, di produzione  eolica e solare . Nel  contatto quotidiano con la natura torneremo con semplicità ad uno stato naturale che sarà il nostro  più bel ricordo: non protremo più rinunciarvi. 

 

La nostra barca

Il Sideral è una barca a vela unica, ideata e costruito per la crociera ai Caraibi: è  una barca sportiva, con ampi spazi esterni e interni. Sul ponte un comodo salotto e una grande timoneria e, all'interno, 4 cabine, 3 bagni con doccia, nel quadrato un grande dinette con 2 posti aggiuntivi per la notte e un grande tavolo per la cena. La cucina è separata dal soggiorno, che diventa un unico spazio di convivialità.

Il Sideral è una barca Marine Marchande, nave da trasporto passeggeri professionale: il capitano Philippe è armatore e capitano Marine Marchande sicurezza in più  più per voi e coloro che amate.

Il Sideral è un sailing yacht di 17 metri. Quando farete  la vostra scelta, pensateci: un metro più in barca significa più spazio per vivere e  confort, ma anche solidità,  stabilità e la rapidità in navigazione.

 

La nostra formula

La Formula Avventura è la formula per viaggiare in economia e prevede la partecipazione di tutti all'organizzazione della cambusa e alla preparazione dei pasti (con la supervisione e l'esperienza del capitano).  E' un modo divertente per stare insieme e per creare un vero e proprio equipaggio!

Vacanze indimenticabili vi aspettano: sole, mare, vento, nuoto, passeggiate, escursioni, snorkeling. Per non parlare del tramonto, raggio verde (avete mai visto?) E il cielo stellato.

 

Benvenuti a bordo!